La festa della mamma è un’ottima fonte di guadagno per le imprese. È quindi il momento perfetto per pianificare le strategie di email marketing, inviando email che riscaldino il cuore degli abbonati e dei clienti.

Create un modello di email semplice ma accattivante di creazioni personali che promuove le offerte della Festa della mamma. L’offerta deve essere menzionata nell’oggetto, seguita da un titolo sorprendente e da una call-to-action audace che supporti l’offerta.

L’animazione GIF e le immagini di prodotti personalizzati si aggiungono all’aspetto accattivante della posta elettronica.

L’offerta deve essere ripetuta alla fine dell’email insieme a un menù per le categorie più vendute che rende l’acquisto facile per gli abbonati.

 

Man mano che il giorno si avvicina, l’urgenza diventa sempre più grande. Nessuno vuole che la propria madre si senta dimenticata o non amata.
A questo punto, le tue email dovrebbero attirare anche il cliente dell’ “ultimo minuto”. Questo tipo di clientela è disposta a pagare un po’ di più per non restare a mani vuote, quindi alza pure un po’ i prezzi o diminuisci gli sconti.

 

La tua campagna può continuare anche dopo il giorno della festa della mamma. Hai infatti l’opportunità di contattare chi si è dimenticato di fare il regalo e a quel punto potrai fare in modo che ponga rimedio al danno con pochi euro!

 

Utilizzate i giusti strumenti, non improvvisate campagne l’email marketing è efficace solo se ci si affida a strumenti professionali e otterrete fin da subito risultati molto soddisfacenti.

 

Eccovi alcuni esempi:

 

 

 

 

Articoli correlati

Email Marketing

Email transazionali: posso aiutare ad aumentare le vendite?

Le email transazionali sono messaggi automatici che solitamente non hanno un compito commerciale. Sono email che arrivano all’utente come feedback per una determinata operazione, come l’iscrizione ad una newsletter o un acquisto effettuato. Le email Leggi tutto…

Email Marketing

Quali metriche analizzare nell’Email Marketing?

Una delle principali differenze tra digital marketing e marketing tradizionale sta nella possibilità di misurare i risultati, attraverso determinate metriche, che l’online ci offre. Non è facile, infatti, sapere quanti hanno ascoltato uno spot in Leggi tutto…

Email Marketing

Natale si avvicina: ecco 4 consigli per rendere il vostro email marketing accattivante

Con l’avvicinarsi del Natale ecco che la nostra casella di posta inizia ad essere sommersa da email con babbi, alberelli e palline come emoticon. Ma quali sono gli elementi che dobbiamo tenere davvero in considerazione Leggi tutto…